WORLD CHAMPION IN ITALY

   

 

L'Associazione Sportiva TRAVERSI S.S.D.A R.L. - in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e Alberto Fasciani - ha il piacere di segnalare l' UNICO APPUNTAMENTO ITALIANO della FIM FLAT TRACK CUP, tappa italiana di Coppa del Mondo, in programma Sabato 14 Luglio 2012 presso l' Ippodromo S. Paolo di Montegiorgio.

Per la seconda volta questo Ippodromo, situato tra le stupende colline marchigiane, ospiterà i "cavalli di acciaio" delle moto di Flat Track: ancora è nitido il ricordo della gara nazionale inserita nel Trofeo FMI dello scorso settembre, il successo e l'approvazione delle circa 4000 persone che hanno gremito le tribune, affascinati da questo sport fino ad allora semi sconosciuto.

E grande ora è l'attesa per questo appuntamento marchigiano molto importante, una tappa di mondiale. Sul circuito ovale di 800 metri percorso in senso antiorario, come dettato dalla disciplina, piloti di fama internazionale si sfideranno a suon di spallate, partenze in gruppo ed entrate in curva al limite, derapate in velocità, batterie brevi combattute spalla a spalla a più di 150 km orari, su moto leggerissime e dotate del solo freno posteriore.

L'agenda della giornata prevede:

h. 16.15 - Prove Ufficiali h. 21.00 - Presentazione Piloti h. 21.15 - Inizio gara